Medellín. Ancora un sacerdote assassinato in Colombia

By 25 Agosto 2018Libertà Religiosa

John Fredy Garcia Jaramillo un sacerdote di 50 anni è stato trovato morto nella sua casa a Medellín . Forse un tentativo di rapina.

Il sacerdote John Fredy Garcia Jaramillo, 50 anni, è stato trovato morto nella sua casa nel quartiere di Betlemme Los Almendros, nella zona sud-ovest di Medellin. Il corpo del sacerdote presentava ferite da arma da taglio. Secondo l’Agenzia Fides la polizia ipotizza un tentativo di rapina. “Finora quello che dicono è che è stato un furto” ha commentato una parente del sacerdote, “perché hanno frugato nell’appartamento e la cassaforte era aperta”.

Don García Jaramillo apparteneva alla diocesi di Apartadó, ma lavorava come insegnante presso la scuola “San Ignacio de Loyola” di Medellín. Il sacerdote era conosciuto per il suo lavoro sociale nella comunità, dove stava portando avanti diversi progetti sociali nella regione delle banane. Per il momento non si conoscono altri dettagli dell’omicidio, ma si registra che la violenza nella zona è aumentata in modo considerevole, solo la settimana scorsa sono stati uccisi per rapina anche degli autisti di autobus.

Avvenire.it, 27 luglio 2018