Giovanna, grazie per la tua professionalità

E’ proprio vero che “la mamma degli imbecilli è sempre incinta”. E qui mi riferisco per “mamma degli imbecilli” ai produttori di “Striscia la Notizia”, che senza nessun rispetto e pudore, da “giustizieri della notte”, attaccano chiunque ritenendosi i possessori della verità, della rettitudine e della giustizia.

Potrei riferire decine di episodi in cui “Striscia la Notizia” si è sostituita alle lavandaie pettegole, ma il colmo è stato raggiunto con l’attacco alla giornalista Rai Giovanna Botteri per il suo aspetto fisico e per il suo look, scordando l’enorme professionalità della giornalista. Per quei “superficialoni”, l’importante non è la preparazione culturale, la veridicità delle notizie, la deontologia professionale… ma il look, cioè l’apparire sull’essere.

Non tutti sanno che la Botteri si è laureata in Filosofia con il massimo dei voti all’Università degli Studi di Trieste e ha ottenuto un dottorato in Storia del Cinema alla Sorbonne di Parigi. E’ stata inviata RAI in varie parti del mondo, anche in situazioni di guerra rischiando la vita, e negli ultimi anni è stata corrispondente in sedi prestigiose dagli Stati Uniti alla Cina. Questo curriculum dovrebbe far vergognare certe conduttrici che neppure diplomate, devono la loro fama alla pubblicità della biancheria intima.

Il mio consiglio: alcune trasmissioni che offendono la nostra ragione e la nostra intelligenza dovremmo  bandirle completamente dalla nostra vita.

www.gianmariacomolli.it