ABBI FEDE

By 26 Settembre 2020Film

Il film racconta la storia di Ivan Sturchio, un prete di quarant’anni che gestisce una piccola chiesa di un paesino tra le Alpi. Il religioso è un uomo molto ottimista, che prende a cuore tutte le cause della sua comunità, composta per lo più da persone che hanno avuto un passato burrascoso. Padre Ivan ha aiutato lo sciatore austriaco Gustav, il giovane terrorista Khalid e anche Sara ragazza problematica innamorata in gran segreto del sacerdote.
Quando nella parrocchia giunge Adamo latitante romano che non vuole rimettersi sulla retta via, il prete è convinto che l’uomo stia subendo le tentazioni del maligno, che lo attrae verso la strada del peccato. Adamo non mancherà di mostrare a Padre Ivan la sua perfida natura, ma grazie al religioso e alla sua comunità, il criminale arriverà a mettere in discussione la sua vita precedente e tutto ciò in cui ha creduto finora. (https://www.comingsoon.it/film/abbi-fede/58712/scheda/)

 Data di uscita: 2020

Paesi: Italia/Austria

Genere: Commedia

Tematiche: Fede, Malattia, Male, Tematiche religiose

Regia: Giorgio Pasotti

Attori: Claudio Amendola (Adamo), Giorgio Pasotti (Padre Ivan), Robert Palfrader (Gustav), Gerti Drassl (Sara), Aram Kian (Khalid), Roberto Nobile (Dott. Catalano), Giancarlo Martini (Er Crocca), Lorenzo Renzi (Gaetano), Peter Mitterrutzner (Bruno)

Durata: 93 minuti

Produzione: Greif Produktion, Cannizzo Produzioni, Sigma Film, Cineworld Movimento