COSA SARA’

By 27 Febbraio 2021Film

Il film racconta la storia di Bruno Salvati, un uomo che conduce una vita per nulla soddisfacente. Di lavoro fa il regista, ma non di certo uno di quelli dalla carriera sfavillante. Recentemente si è separato da sua moglie Anna, madre dei suoi figli: Adele, 20 anni, e Tito, 17. Due adolescenti, che attraversano un’età sensibile e con cui non sempre è facile andare d’accordo. Ma l’esistenza, già di per sé decadente di Bruno, viene scossa da un triste colpo basso. Dopo aver accusato un malore, l’uomo riceve una diagnosi scioccante: è affetto da una patologia e ha bisogno assolutamente di un donatore. L’improvvisa rivelazione sul suo stato di salute, porta Bruno a rivalutare quei legami familiari vacillanti, in particolare quello con Umberto, suo padre. È proprio dall’anziano genitore che il regista riceve l’ennesima sconvolgente scoperta della sua vita. Umberto, infatti, aveva tenuto per sé fino a quel momento un grande segreto, che porterà suo figlio a viaggiare per trovare qualcuno che possa veramente essergli di aiuto. (https://www.comingsoon.it/film/cosa-sara/58069/scheda/)

Il film, dunque, mette a tema una delle piaghe della contemporaneità, la malattia. Però,  è molto più di un “cancer movie”: è un intenso viaggio nelle pieghe della malattia, del dolore, ma soprattutto è un vibrante cammino nei sentieri della vita, un percorso che va dallo smarrimento al ricentramento.

Paese di produzione: Italia

Data di uscita: 24 ottobre 2020

Genere:  Drammatico

Regia: Francesco Bruni

Durata: 101 min.

Interpreti: Kim Rossi Stuart, Lorenza Indovina, Barbara Ronchi, Giuseppe Pambieri, Raffaella Lebboroni, Nicola Nocella, Fotinì Peluso, Tancredi Galli, Elettra Mallaby, Stefano Rossi Giordani, Ninni Bruschetta

Produzione: Palomar con Vision Distribution

Distribuzione: Vision Distribution