1Siamo nel 1643. Due giovani padri gesuiti europei, Sebastian Rodrigues (Andrew Garfield) e Francisco Garupe (Adam Driver), giungono di nascosto in Giappone, per trovare notizie sul confratello padre Christovao Ferreira (Liam Neeson) e per proseguire nell’annuncio del Vangelo sull’esempio di Francesco Saverio. È l’epoca Edo, segnata da forti repressioni nei confronti dei cristiani e dei sacerdoti; i villaggi sono perquisiti e non viene risparmiata alcuna forma di tortura, sino alla crocifissione. I due missionari affrontano il pericolo, muovendosi nel cuore della notte e con l’appoggio dei fedeli locali, che non smettono di cercare il conforto della Parola. La vicenda ha un importante punto di svolta quando il protagonista padre Sebastian viene rapito e imprigionato. È così messo dinanzi alla scelta dell’abiura, un passo sollecitato da pressioni psico-fisiche ma anche dall’assistere alle torture dei fedeli. E’ tratto dal romanzo “Silenzio” di Shusaku Endo.

Anno: 2017 – USA

Data di uscita: 12 gennaio 2017

Genere: Drammatico – Storico

Regia: Martin Scorsese

Sceneggiatura: Jay Cocks

Fotografia: Rodrigo Prieto

Musiche: Howard Shore

Durata: 161  min.

Pruduzione: Cappa Defina Productions, CatchPlay, Cecchi Gori Pictures, Fábrica de CineSharp, Sword Films, Sikelia Productions.

Distribuzione: 01 Distribution

Interpreti:  Andrew Garfield,   Adam Driver, Liam Neeson,   Tadanobu Asano,  Ciarán Hinds, Shinya Tsukamoto,  Yōsuke Kubozuka,   Issei Ogata,   Yoshi Oida,  Nana Komatsu,  Ryo Kase,   Yasunari Takeshima,  Tetsuya Igawa,  Béla Baptiste.

Comments are closed.