Don Oleh Barbulyak è uno di sei sacerdoti greco-cattolici in questi giorni a Roma per il Giubileo: le bombe massacrano senza distinzioni, la nostra missione è insegnare a orientare il cuore verso chi ha bisogno, credendo che Dio può trasformare la più grande sofferenza nel più grande bene.
Il saggio di Angelo Picariello ripercorre la vita e il pensiero dello storico leader Dc. Restituisce centralità all’uomo, oltre la cronaca del tragico epilogo del sequestro.
L’arcivescovo Piero Marini, maestro per le celebrazioni liturgiche, per 18 anni accanto a Giovanni Paolo II: passava ore e ore davanti al Tabernacolo. Nel nostro ultimo incontro mi ha stretto la mano.
E’ stata inaugurata a Roma una nuova Casa Ail per pazienti dell’Unità di Ematologia del Policlinico Tor Vergata che risiedono fuori dalla Capitale. La Casa Ail “Residenza Oriana Daniello” è situata in via Cesare Brandi, nelle immediate vicinanze dell’importante centro ospedaliero, e nasce dal dono di una madre in ricordo della propria figlia.
A pochi chilometri da Cagliari nasce Spazio Michelangelo Pira, uno spazio di comunità dedicato alla memoria del grande intellettuale sardo. La gestione di questo bene del Comune quartese è stata affidata alla cooperativa sociale “Liberitutti” di Torino in partenariato con l’associazione isolana Domu Mia
La storia di un giovane di La Maddalena che ha lasciato il posto di lavoro da dipendente su una motonave per proporre un turismo sostenibile e rispettoso dello straordinario ambiente dell’arcipelago. La collaborazione con altre realtà locali del Terzo settore e con Treedom.
Ha 17 anni, l’atrofia muscolare spinale ed è il primo arbitro in Italia che dirige partite di Baskin correndo per il campo con la sua carrozzina. Dopo un periodo difficile, in cui rifugiava in casa, questo sport ha permesso a Cristian di aprirsi al mondo. Il supporto della famiglia e dei suoi compagni di squadra gli hanno dato più fiducia in sé.
Un giornalista di vaglia, un gran conservatore, un cattolico serio: ecco a voi l’uomo che scriveva i discorsi per Ronald Reagan. Oggi ci accompagna in un viaggio vasto e variegato.
Dalla sua costituzione sono stati raccolti oltre 2 milioni di euro.
E’ stata approvata per la canonizzazione del catechista e martire Pietro To Rot, che sarà presto proclamato come primo Santo della Papua Nuova Guinea.