Daily Archives

20 Settembre 2025

IL TIMONE – La Corte Suprema finlandese processerà Päivi Räsänen il 30 ottobre

By | Gender

Il caso di Päivi Räsänen, parlamentare finlandese dei Suomen Kristillisdemokraatit (Cristiano Democratici di Finlandia) ed ex ministro degli Interni, risponde alla solita domanda “i diritti Lgbt a te cosa tolgono?”. La Räsänen, di fede luterana, è da tre anni al centro di un processo per istigazione all’odio per via di alcune sue dichiarazioni sul tema dell’omosessualità, tra cui un tweet con dei versetti della Lettera ai Romani (1, 24-27) e un opuscolo, da lei scritto nel 2004, intitolato “Maschio e femmina li creò – le relazioni omosessuali sfidano il concetto cristiano di umanità”.

Leggi

PROVITA&FAMIGLIA – Ma il suicidio è un male o un bene?

By | Attualità

Luca Volontè ha pubblicato sulla Nuova Bussola Quotidiana un interessante e tragico articolo che riporta i dati statistici di Eurofund secondo cui il suicidio è la prima causa di morte fra i giovani europei (più degli incidenti stradali). Sono inoltre in aumento i suicidi anche tra le donne sotto i 20 anni e tra gli uomini sopra gli 85.

Leggi

PROVITA&FAMIGLIA – In Irlanda l’aborto è diventato redditizio per i medici senza scrupoli: fino a 21.000 euro in più

By | Articoli Bioetica 2018

L’aborto non è soltanto un dramma personale, sociale e morale, ma anche un vero e proprio business. Lo è da sempre e ovunque – multinazionali come Planned Parenthood lo insegnano – ma lo è diventato di recente anche in Irlanda, dove secondo dei nuovi dati resi pubblici dal Parlamento irlandese, i medici che praticano aborti ricevono in media 21.029 euro all’anno in più di soldi dei contribuenti solo per le consultazioni legate all’interruzione di gravidanza.

Leggi