UNPLANNED. Il film verità sulla vita spezzata dall’aborto

By 24 Settembre 2021Film

UNPLANNED

Arriva anche in Italia questo film decisamente contro corrente, che spiega quanto la vita sia sacra

Unplanned racconta la storia di una donna abortista che si ritrova a diventare un’eroina pro-life. La cosa più bella è che è basato sulla storia vera di una ex manager della Planned Parenthood, la trentottenne Abby Johnson.

La Planned Parenthood è un’organizzazione abortista che le aveva perfino affidato la direzione di una clinica. Nel 2009 Abby rinunciò al suo lavoro dopo aver visto con i propri occhi la cruda realtà dell’aborto, praticato ai danni di un bambino di 13 settimane. Abby assistette a un aborto monitorato con gli ultrasuoni, che permette di vedere che succede dentro l’Utero. Abby, che di aborti ne aveva subiti due, vide per la prima volta il feto perfettamente formato che tentava di sfuggire all’aborto: si contraeva, si contorceva.

Una visione molto diversa da quella che le era stata data durante l’addestramento e che le raccontava che “il tessuto fetale non sente niente quando è rimosso”. Da quel giorno la donna si è convertita insieme al marito: ora ha otto figli e si batte contro l’aborto (https://vocecontrocorrente.it/unplanned-il-film-contro-laborto-che-tutti-dovrebbero-vedere/).

Dove sarà proiettato in Italia. RICERCA LA TUA CITTA’

AVVENIRE – «Unplanned», il film verità sulla vita spezzata dall’aborto

 Paese di produzione: Stati Uniti

Data di uscita: Settembre 2019

Genere:  Drammatico

Regia: Chuck Konzelman – Cary Solomon

Durata: 106 min.

Attori: Ashley Bratcher, Brooks Ryan, Robia Scott, Jared Lotz, Emma Elle Roberts.

Produzione: Unplanned Movie