BLUE MIRACLE – A pesca per un sogno

By 11 Giugno 2021Film

Il film racconta la storia dell’orfanotrofio messicano noto come Casa Hogar, che nel 2014 a causa dell’uragano Odile, che si è abbattuto sulla Bassa California, è stato completamente distrutto. Il tragico evento ha devastato gli animi dei ragazzi che vivevano lì, ma non quello di Omar, il direttore dell’orfanotrofio, un uomo buono e gentile con il sorriso stampato sempre in volto.
A Omar viene un’idea brillante: iscrivere tre dei suoi ragazzi alla Bisby’s Black & Blue Tournament, la gara di pesca in cui si può vincere un grosso premio in denaro. Se riuscissero a ottenere la vittoria, con quei soldi potrebbero ricostruire l’istituto senza problemi. Per partecipare alla competizione, però, occorre una barca e Omar si vede costretto a rivolgersi al capitano Wade, uomo burbero che accetta di prestare loro la sua imbarcazione a un solo patto: avere metà del premio in caso di vittoria. È così che il direttore e i suoi tre ragazzi si imbarcano, spingendosi a largo per catturare i pesci più grossi e vivendo quella che si rivelerà una fantastica avventura. (https://www.comingsoon.it/film/blue-miracle-a-pesca-per-un-sogno/61084/scheda/)

Paese: Messico-USA       

Data di uscita: 2021

Genere: Drammatico

Regia: Julio Quintana

Durata: 95 min.

Attori: Jimmy Gonzales, Dennis Quaid, Bruce McGill, Raymond Cruz, Dana Wheeler-Nicholson, Fernanda Urrejola, Anthony Gonzalez, Nathan Arenas, Chris Doubek, Isaac Arellanes, Miguel Angel Garcia, Frank Gallegos, Silverio Palacios, Steve Gutierrez, Tom Clark

Distribuzione: Netflix

Produzione: Third Coast Content, Endeavor Content, Mucho Mas Media, Provident Films, Reserve Entertainment