MARIANO BIZZARRI – COVID 19 NIENTE E’ COME SEMBRA

By 13 Maggio 2021Coronavirus

Intervista  a MARIANO BIZZARRI, Professore di Patologia Clinica presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università “La Sapienza” di Roma e Direttore del Centro di Ricerca sui Sistemi Complessi.
Da più di un anno, quotidianamente, ci vengono forniti numeri che descrivono una situazione estremamente allarmante, numeri a cui crediamo ciecamente ma non sappiamo da dove vengono estrapolati e soprattutto come vengono estrapolati. Numeri fondamentali da cui vengono adottate tutte le misure economiche e sociali di questo lunghissimo periodo della nostra vita. Dai numeri si dichiara la vita o la morte di interi settori economici e il livello di limitazioni alle libertà individuali.
Il Professor Mariano Bizzarri ha da sempre dichiarato la scarsa affidabilità di queste cifre, al punto che oggi, con il suo team di ricerca, è riuscito a scoprire un nuovo indice epidemiologico più affidabile del precedente, ma nonostante la preziosa scoperta pochi i riconoscimenti ufficiali ricevuti a livello nazionale.
Il Professor Bizzarri lo scorso anno riuscì anche a curare moltissime persone a casa senza farli ricoverare e con cure non invasive.
Perchè i numeri forniti non sono affidabili? Quanto è importante eseguire un’autopsia per sapere di cosa è morta una persona? Cosa vuol dire morire di Covid-19 e con il Covid-19? In cosa consiste il nuovo indice epidemiologico? Tutti dovrebbero fare i vaccini o solo alcune categorie di persone? Come riuscì a curare molte persone a casa senza farle ricoverare? Tutti dovremmo vaccinarci? Come giudica l’obbligatorietà dei vaccini per il personale sanitario?
Queste e molte altre le domande e gli aspetti toccati in questa intervista