FanPage si “converte”: racconta il bell’esempio di Giulia Michelini

By 12 Ottobre 2019Testimoni

La storia è quella di una mamma coraggio, dalla vita privata quasi sconosciuta ma molto amata dal pubblico italiano. È la storia dell’attrice Giulia Michelini, che solo di recente ha rivelato la sua esperienza di madre giovanissima.

La Michelini, infatti, aveva 19 anni quando ha scoperto di essere incinta e, nonostante i consigli negativi e pro aborto di molti, decise di tenere il bambino che portava in grembo, rifiutandosi di interrompere la gravidanza. Una storia che anche il sito FanPage, di solito molto critico nei confronti del mondo prolife, descrive come di estremo coraggio ed estrema bellezza.

L’attrice italiana all’epoca aveva una relazione con Giorgio Cerasuolo, un velista di qualche anno più grande di lei. In un primo momento la Michelini decise di recarsi in una clinica per abortire, ma proprio arrivato il fatidico momento decise di non voler ricorrere all’aborto e tenne il bambino. Una scelta che le procurò non pochi problemi, anche con i membri della famiglia, convinti che la figlia stava buttando via la propria vita e la propria carriera. L’allora giovane attrice andò persino via di casa per sei mesi, prima di riconciliarsi con i genitori soltanto poco prima del parto.

Come riporta FanPage, «siamo culturalmente settati male» ha dichiarato Giulia Michelini raccontando la sua esperienza. «Me li ricordo gli sguardi delle persone piantati addosso, è come se li avessi ancora davanti: ecco, lì percepisci che il Paese è ancora fermo». La nascita di suo figlio Giulio Cosimo, oggi 15enne, è stata definita dalla stessa attrice un qualcosa di rocambolesco ma allo stesso una salvezza, tanto che il figlio oggi porta il suo cognome e adesso la stessa Michelini non nasconde di desiderare una seconda gravidanza.

https://www.provitaefamiglia.it/blog/fanpage-si-converte-racconta-il-bellesempio-di-giulia-michelini