La storia. Senegalese fa il volontario con gli anziani, il paese si mobilita per lui

By 28 Agosto 2018Testimoni

Non sarà rimpatriato, ma avrà la possibilità di rinnovare il permesso di soggiorno grazie a una petizione che ha raccolto 500 firme, la disponibilità del parroco e il parere favorevole del sindaco.

Una storia positiva, una buona notizia che vede protagonisti un paese lombardo e un migrante. Non dovrà più essere rimpatriato Fassar Marcel Ndiaye, il giovane senegalese per il quale il paese di Castelbelforte, comune di 3.000 abitanti nel Mantovano, si è mobilitato con una petizione.

Le 500 firme raccolte a suo favore, la disponibilità del parroco ad offrirgli un alloggio e il parere favorevole del sindaco leghista hanno fatto sì che la Prefettura revocasse l’ordine di rimpatrio.

E così lunedì Marcel potrà presentare la documentazione necessaria per ottenere un nuovo permesso di soggiorno. Il giovane è a Castelbelforte da 4 anni e ha saputo farsi voler bene da tutta la comunità. Impegnato nel volontariato, assiste gli anziani e dà una mano in parrocchia. E per questa domenica in suo onore il paese ha organizzato una grande festa.

Avvenire, Redazione Internet

28 luglio 2018