I FIGLI DEGLI UOMINI

By 30 Dicembre 2020Film

Siamo nel Regno Unito del 2027, uno degli ultimi Paesi rimasti con un governo funzionante. Il futuro del mondo è catastrofico: dopo diciotto anni d’infertilità, il genere umano deve rassegnarsi all’estinzione.

Theo Faron è un ex attivista politico che si è separato dalla moglie dopo la morte del loro bambino, avvenuta molti anni prima per una pandemia d’influenza. Un giorno Theo è contattato dai Pesci, un gruppo di terroristi che combattono per i diritti dei migranti. Julian, l’ex moglie, è ai vertici del gruppo e gli offre del denaro in cambio di documenti destinati a Kee, una giovane rifugiata. Theo, dopo averle procurato i lasciapassare, accetta di scortare la ragazza con Luke un altro membro dei Pesci, ma durante il viaggio, il gruppo subisce una sparatoria con la polizia, dove muore anche Julian. Allora Kee, spaventata, racconta a Theo il vero motivo della missione in cui è coinvolto: lei è incinta e Julian aveva intenzione di farle raggiungere la sede del Progetto Umano, un gruppo scientifico dedicato alla cura dell’infertilità. Mentre cerca di capire cosa sia meglio fare, Theo scopre che la morte di Julian era un’imboscata per rendere Luke leader dei Pesci, perciò corre a chiamare Kee per scappare con lei che porta in grembo il miracolo dei miracoli: un nuovo nato (https://www.comingsoon.it/film/i-figli-degli-uomini/469/scheda/).

 Paese: USA

Titolo originario: The Children of Men

Anno: 2006

Genere: Fantascienza

Regia: Alfonso Cuaròn

Attori: Clive Owen, Julianne Moore, Michael Caine, Chiwetel Ejiofor, Charlie Hunnam, Claire-Hope Ashitey, Pam Ferris, Danny Huston, Peter Mullan, Oana Pellea, Paul Sharma, Philip Herbert, Jacek Koman, Michael Klesic, Dhaffer L’Abidine, Lucy Briers, Robert Dearle, Barnaby Edwards, Francisco Labbe, Denise Mack, Thorston Manderlay,

Durata: 114 minuti

Distribuzione: UIP

Produzione: Universal Pictures, Strike Entertainment, Beacon Communications, Hit & Run Productions, Quietus Productions Ltd.