C’ MON C’ MON

By 16 Settembre 2022Film

Il film racconta la storia dell’artista Johnny, un giornalista noto per i documentari e le interviste rilasciate in radio. L’uomo si sta occupando di un nuovo progetto, che lo vede intento a viaggiare per l’America per incontrare diversi bambini e intervistarli riguardo il futuro non proprio idilliaco del nostro pianeta.
A un certo punto il giornalista si ritrova costretto a prendersi cura del giovane nipote Jesse, mentre sua madre Viv bada al padre malato mentale. Dato che la faccenda richiede a Viv più tempo del previsto, Johnny decide di partire col piccolo in uno dei suoi viaggi, che li porterà da Los Angeles a New York e poi New Orleans. Durante l’itinerario, i due stringeranno un legame del tutto inaspettato, nonostante Jesse abbia un carattere molto difficile e suo zio non sia disposto a parlare di se stesso (https://www.comingsoon.it/film/c-mon-c-mon/59401/scheda/).

Cosa vuol dire oggi essere figlio, fratello, genitore, zio, amico? Nella nostra società liquida e disgregata, non meno di quella americana, sono domande che dovremmo porci con urgenza.

 

Anno di uscita: 2022

Paese: USA

Genere: Drammatico

Regia: Mike Mills

Attori: Joaquin Phoenix, Woody Norman, Gaby Hoffmann, Jaboukie Young-White, Elaine Kagan, Scoot McNairy, Mary Passeri, Brandon Rush, Kate Adams, Molly Webster, Deborah Strang

Durata: 108min

Produzione: A24, Bron Creative

Distribuzione: Notorious Pictures in collaborazione con Medusa Film