17 ANNI (E COME USCIRNE VIVI)

By 6 Aprile 2018Film

17 ANNI (E COME USCIRNE VIVI)

 

 

Nadine e Krista sono migliori amiche, non si separano mai e cercano insieme di cavarsela nel crudele mondo del liceo. Quando Nadine scopre che Krista sta frequentando segretamente suo fratello, qualcosa si rompe nel loro rapporto. Nel giro di poco tempo diventeranno acerrime nemiche.

 

 

Cosa ci regala di bello il film? L’importanza decisiva della scuola, che diventa soglia di incontro e salvezza per una giovane. Una scuole che agisce in sintonia con le altre agenzie educative della società, come famiglia e parrocchia. La presenza di un bravo educatore, appassionato al suo mestiere, pronto a mettere davanti a tutto il rapporto con gli studenti, permette alla protagonista Nadine di sentirsi compresa e accompagnata nel sentiero più difficile della propria esistenza. Il film di Kelly Fremon Craig si muove così con una narrazione fluida e accattivante, superando piccole scivolate di ingenuità, a favore di un respiro generale compatto e valido, virato in chiave positiva.

Paese di produzione: Stati Uniti

Anno: 2016

Titolo originario: The edge of seventeen

Genere: Drammatico-Commedia

Regia: Kelly Framon

Durata: 99  min.

Attori: Hailee Steinfeld, Haley Lu Richardson, Blake Jenner, Woody Harrelson, Kyra Sedgwick, Eric Keenleyside, Hayden Szeto, Alexander Calvert, Katie Stuart, Meredith Monroe

Casa di Produzione: Gracie Films, Huay Brother Pictures

Distribuzione: Warner Bros