Niente aiuti alle Ong pro aborto

Usa, il segretario di Stato Usa Mike Pompeo ha annunciato un rafforzamento della misura per impedire che aiuti pubblici vadano alle organizzazioni che sostengono il controllo delle nascite anche attraverso l’aborto.

Il segretario di Stato Usa Mike Pompeo ha annunciato un rafforzamento della misura, varata per la prima volta ai tempi della presidenza di Ronald Reagan per impedire che aiuti pubblici vadano alle organizzazioni che sostengono il controllo delle nascite anche attraverso l’aborto.

«È una cosa onesta, giusta ed io sono orgoglioso di fare parte di un’amministrazione che protegge i più deboli», ha detto Pompeo nel corso di una conferenza stampa in cui ha spiegato di essere intervenuto per impedire che Ong che ricevono finanziamenti federali poi trasferiscano i fondi ad altri gruppi, anche fuori dagli Stati Uniti, che sostengono l’aborto.

«Questa amministrazione ha mostrato che possiamo continuare a centrare i nostri obiettivi globali in campo sanitario, compresa la salute delle donne, rifiutandoci allo stesso tempo di sostenere l’uccisione di bambini non nati», ha concluso il segretario di Stato, esponente dell’ala ultra conservatrice del partito repubblicano.

La misura chiamata Mexico City policy è stata adottata la prima volta dal presidente Ronald Reagan nel 1984

Niente aiuti alle Ong pro aborto