UNA CANZONE PER MIO PADRE

By 22 Novembre 2019Film

UNA CANZONE PER MIO PADRE

Il film tratto da una storia vera, quella del cantante Bart Millard che trascorre l’infanzia in Texas, dove vive con la madre e un padre violento.
Quando sua madre lo abbandona in un campo cristiano, capisce di essere rimasto completamente solo e che dovrà contare solo sulle proprie forze per fare i conti con la brutalità paterna. Gli anni passano e Bart è un liceale, che cerca di nascondere ai suoi coetanei e in particolare alla fidanzata i problemi con il padre. Durante l’adolescenza per compiacere il genitore, il ragazzo inizia a giocare a calcio, ma a causa di un infortunio alle caviglie è costretto ad abbandonare la carriera sportiva e decide di dedicarsi a un’altra attività extra-scolastica: le lezioni di musica, alle quali si iscrive riluttante. È così che Bart scopre le sue doti canore, trova tra le note un mondo in cui rifugiarsi in tutta tranquillità e anche una nuova famiglia, la sua band.
Ma l’infanzia e la figura paterna continuano a tormentarlo e, conseguito il diploma, Bart va via di casa per girovagare in camper con i suoi amici e provare a sfondare come cantante. Tra concerti nei locali e incontri fortuiti, il giovane comporrà I Can Only Imagine, una hit in cui è racchiusa la sua vita e tutto il suo dolore.

(https://www.comingsoon.it/film/una-canzone-per-mio-padre/57981/scheda/)

 

Paesi di produzione: USA

Data di uscita: 7 novembre 2019

Genere:  Drammatico

Regia: Andrew Erwin, Jon Erwin

Durata: 110 min.

Attori: J. Michael Finley, Dennis Quaid, Cloris Leachman, Madeline Carroll, Trace Adkins, Jason Burkey, Randy McDowell, Tanya Clarke, Brody Rose, Taegen Burns

Produzione: Kevin Downes Productions, Mission Pictures International, City on a Hill Productions, Imagine Rights, LD Entertainment

Distribuzione: Dominus Production