Nasce Giornalisti per la Vita

I professionisti dell’informazione e della comunicazione a difesa e sostegno della vita, riuniti in un’unica realtà. È questa la proposta della giornalista freelance Laura Borgognoni, che sta lanciando in questi giorni l’idea di Giornalisti per la Vita.

«Negli ultimi mesi», spiega la Borgognoni, «sono sorti numerosi movimenti e associazioni di questo genere: laici, cattolici, universitari, genitori, giuristi. Giornalisti per la Vita vuole quindi affiancarsi a questi, raggruppando i professionisti del settore interessati a svegliare le coscienze e diffondere la cultura della vita contro l’imperversare della cultura della morte». Laura ha creato una pagina Facebook e ha in questi giorni reso pubblico un indirizzo email (giornalistiperlavita@gmail.com) a disposizione di tutti i professionisti per mettersi in contatto, partecipare e far crescere questa neonata realtà.

Secondo la giornalista in questo modo sarà possibile, per il mondo dell’informazione, «lavorare affinché la legge 194, se proprio deve esiste, venga applicata nella sua totalità e non ignorando sistematicamente i suoi primi tre articoli»*, così come affrontare le battaglie per la vita, in particolare oggi per impedire che «l’eugenismo non si affermi anche nel nostro Paese come sta avvenendo in molte nazioni europee, imponendo di fatto l’eutanasia di Stato».

La volontà di creare Giornalisti per la Vita nasce dunque dalla volontà di instaurare e incrementare, nel mondo della comunicazione, una pluralità di informazione «che manca, poiché troppo spesso l’opinione pubblica rimane nelle mani di chi ha sposato per convinzione o per convenienza la dittatura del pensiero unico». Per adesso, come ha affermato Laura Borgognoni, la realtà di «Giornalisti per la Vita è un ‘embrione’, ma diventerà un’associazione o un movimento che possa confrontarsi e farsi strumento per trasformare la nostra società e recuperare i valori etici e morali necessari a sancire la sacralità della vita».

Salvatore Tropea

https://www.notizieprovita.it/notizie-dallitalia/lidea-di-borgognoni-nasce-giornalisti-per-la-vita/